Dalla natura,
per la natura,
con la natura

Potremmo sintetizzare con questa frase la storia di una passione, di una vita, di una professione e di un’azienda.
Nasce dal profondo rispetto che nutro per la natura, dalla consapevolezza della sua importanza per la nostra esistenza e dall’impegno concreto per la sua salvaguardia e per quella dell’intero pianeta, La Dispensa, l’azienda che ho fondato 35 anni fa e che tutt’ora dirigo animato da un unico obiettivo: offrire un contributo reale e tangibile alla tutela della natura anche in tema di bellezza e benessere.

Storia di un successo tutto naturale

“Natura artis magistra”, dicevano i latini, “la natura è maestra di tutte le arti”, e considerando che occuparsi della bellezza e sublimarla è da considerarsi un’arte, perché non attingere dalla natura per offrire formule che permettano di prendersi cura di sé al meglio, nel suo totale e assoluto rispetto.
È nata da questa convinzione, La Dispensa, e subito muove i primi passi nell’universo del beauty. Debutta come piccola realtà locale con l’intenzione di produrre e distribuire una gamma attentamente selezionata di prodotti cosmetici naturali e rispettosi dell’ambiente. Ma questa dimensione diventa presto troppo riduttiva.

Rodolfo Punzo infatti, guarda già al domani, e intuisce fin da subito che il concetto di “naturale” assumerà sempre più importanza nel quotidiano e che, in un futuro ormai davvero prossimo, farà la differenza nella vita di molte persone. Consapevole delle potenzialità e delle incredibili possibilità di sviluppo dei prodotti naturali, decide di dare una svolta a La Dispensa trasformandola da distributore locale a realtà aziendale strutturata, artefice di cinque differenti brand di prodotti cosmetici naturali con una distribuzione nazionale e internazionale (esporta in 20 paesi nel mondo).

OGGI COME ALLORA…

Il tempo passa, La Dispensa “cresce”: aumenta lo staff, aumenta il volume d’affari, aumentano i clienti, aumenta il carnet di proposte, aumentano le ambizioni e le soddisfazioni… ma una cosa non cambia. Oggi come allora, il suo DNA, la sua filosofia, la sua vocazione, tutto ciò che ha spinto Rodolfo Punzo a fondarla è rimasto immutato: creare cosmetici funzionali e naturali dall’anima green, formulati e prodotti nel totale rispetto dell’ambiente, dagli ingredienti al packaging.

UNA “SOLIDA” REALTÀ

Testimonianza ne sia uno dei suoi più recenti lanci: i cosmetici solidi, una delle tendenze emergenti nel mondo della cosmesi di cui La Dispensa è stata l’antesignano lanciandoli, in assoluta anteprima, già quattro anni fa nell’ambito della sua linea dedicata alla detersione Florinda, perfetto connubio di tradizione e innovazione, e sapiente mix di praticità, efficacia, glamour e sostenibilità, sono realizzati con materie prime attentamente selezionate Made in Italy ed eco-friendly, e assicurano le stesse performance dei detergenti “tradizionali” ma permettono di rendere la mise en beauté quotidiana amica della pelle e del pianeta riducendo al massimo l’impatto ambientale. Fiore all’occhiello de La Dispensa, sono la sintesi di tutto ciò che è oggi l’azienda, degli ambiziosi traguardi che ha raggiunto e del suo impegno costante per un mondo migliore.

Resta sempre aggiornato